Home Page / Discografia / PAGANINI - Capricci Nos. 1-24

PAGANINI - Capricci Nos. 1-24

Tracklist
NICOLÒ PAGANINI (1782-1840)
24 Capricci op. 1
per violino solo

Ascolta:
Nicolò Paganini Capriccio n. 1
Nicolò Paganini Capriccio n. 5
Nicolò Paganini Capriccio n. 10
Nicolò Paganini Capriccio n. 16

SONIG TCHAKERIAN violino
compact disc ARTS 47693-2


Estratto critico

" (...) Sonig Tchakerian suona il suo magnifico Gagliano con vero aplomb. Il controllo del suo ricochet nel Capriccio n. 1 è sorprendente, e possiede un seducente cantabile che risuona meraviglioso nel n. 4. Quando le note prendono il volo (n. 5, 10, 13, 16) dimostra un'ammirevole padronanza e dominio, le sue corde doppie evidenziano una sicurezza fuori dal comune (...).
Julian Haylock - THE STRAD

" (...) Ci troviamo di fronte a una grande violinista che all'esibizione virtuosistica aggiunge l'anima.
La sua esecuzione ci delizia: per la melodicità valorizzata di molti capricci, per le suggestioni ora ironiche ora affettuose di altri, per la complessità ormale. Ne risalta così l'italianità di Paganini, il suo atteggiamento di sintesi della nostra musica attenta alle suggestioni europee (...)" Giorgio Vitali - FAMIGLIA CRISTIANA 2004

"Violinista di grande temperamento, Sonig Tchakerian svela tutte le sue notevoli doti tecniche in questa impegnativa registrazione dei Capricci di Paganini. Donna volitiva, dalla cavata energica e appassionata si getta con grande coraggio in questa sfida. Ne sortisce un'interpretazione ben connotata nella quale emerge in primis la grande tenacia di una violinista che fa del trasporto emotivo una delle sue armi vincenti (...). Un'interpretazione estremamente carismatica."
Carlo Bellora - MUSICA